
Liga Privada no. 9
SIGARI CARAIBICI LIGA PRIVADA n. 9
SIGARI NON DESTINATI AL MERCATO PUBBLICO
Tradotto in inglese, “Liga Privada” significa “miscela privata”. È il nome perfetto, poiché questo sigaro è stato originariamente realizzato non per la rivendita, ma solo per chi lavorasse nella fabbrica Drew Estate. Sono state create dozzine di miscele intricate, ma il n. 9 era impeccabile sia nel sapore che nel carattere. Ricco, complesso e corposo senza essere duro, questa straordinaria vitola è meglio descritta in una parola: soddisfacente.
Invecchiato per un anno intero, nessuna spesa è stata risparmiata o scorciatoia nella sua creazione poiché ci aspettiamo la perfezione del sigaro ad ogni boccata.
La costruzione del Liga Privada n. 9, è maniacale, all’interno dell’azienda solo 4 coppie di lavoratori sono certificate per poter produrre questi sigari, in più non possono produrre più di 250 sigari a coppia.
Per la realizzazione del Liga Privada no. 9, vengono utilizzati sette tabacchi differenti prodotti da altrettante aziende diverse, la foglie esterna viene fatta fermentare per 18 messi, mentre il sigaro terminato viene fatto invecchiare un anno intero prima della messa sul mercato.
Questo articolato processo di produzione, fa si che il Liga Privada n. 9 non sia sempre disponibile sul mercato, ma quando lo si riesce a trovare, avremo tra le mani un manufatto di altissimo livello, che non deluderà le nostre aspettative.