La Aurora
SIGARI DOMINICANI LA AURORA
La Aurora prima fabbrica in Repubblica Dominicana
Le origini de La Aurora iniziano nel lontano 1903 nella comunità di Don Pedro, Guazumal, Tamboril, dove Don Eduardo Leon Jimenez fondò la fabbrica di sigari. L’azienda iniziò le operazioni con un modesto investimento, ma anche con un obiettivo piuttosto ambizioso: elaborare un prodotto di qualità mondiale.
La Aurora oggi è un simbolo per la Repubblica Dominicana, leader nella produzione di sigari, hand-made di ottima qualità, presente in 64 Paesi nel mondo, pur mantenendo una tradizione famigliare , appartenente alla terza generazione della storica famiglia,che vede Guillermo León Herbert, appartenente alla terza generazione della storica famiglia,Presidente e attuale proprietario.
La provincia di Santiago de Los Caballeros – sede de La Aurora – mantiene il nome di “capitale mondiale della produzione dei sigari”, in cui l’azienda ha contribuito allo sviluppo dell’industria e coltivazione di tabacco di primissima qualità.
L’aroma e il gusto dominicano sono stati accreditati di prestigio internazionale, nel quale La Aurora è annoverata tra le migliori marche di sigari al mondo.
La Aurora presenta: Dominican ADN
La Aurora, la prima fabbrica di sigari aperta nella Repubblica Dominicana, rende omaggio al più antico processo di produzione del tabacco del Paese, il quale, sebbene ben radicato nella cultura dominicana, è ad oggi praticamente sconosciuto.
L’Andullo, un tabacco difficile da lavorare, è a dir poco unico nel suo genere. La sua intensità, il suo aroma ricco e la sua dolcezza, uniti a un equilibrato mix di fragranze, regalano un’esperienza di fumo davvero straordinaria.
La semina del tabacco destinato alla produzione di Andullo richiede un’oculata selezione non solo dei semi di varietà originarie della Repubblica Dominicana, ma anche del terreno di coltivazione.
Linee Distribuite in Italia: La Aurora 107, La Aurora ADN, Principes, Imperiales