Ashton
SIGARI DOMINICANI ASHTON
I SIGARI CARAIBICI QUOTATI IN BORSA
Nati nel 1985, i sigari Ashton sono prodotti a Santo Domingo dalla celebre famiglia Fuente e negli anni si sono consacrati tra i premium più richiesti del mondo, fino ad essere tra i pochissimi quotati ufficialmente in borsa.
Tra tutti i vari brand lanciati dalla Ashton Cigars, sicuramente gli Ashton VSG (Virgin Sun Grown) sono quelli di maggiore successo. Realizzati da Carlos Fuente Jr. per il marchio Ashton nel 1999, dopo 2 anni di ricerche, adottando un ripieno di ben 6 diverse foglie dominicane maturate per anni ed un wrapper ecuadoregno caratterizzante è stato per raggiungere un obiettivo: quello di creare una nuova linea Ashton, ben diversa dalle tradizionali per gusto e forza. E finalmente è stato raggiunto, quando Angel Oliva ha prodotto una foglia coltivata nelle brume ecuadoregne, raccolta dai priming più alti, fermentata sotto pressione, scura e oleosa, magnifica d’aspetto e dalla forza poderosa, coltivata esclusivamente per la linea VSG.
Ancora una volta Carlito ha dimostrato di essere il miglior blender, e la famiglia Oliva di essere il suo più prezioso fornitore. Alla loro apparizione, testati da Cigar Aficionado e da Cigar Insider, ottennero rating superiori a 90 che li consacrarono tra i 20 migliori sigari esistenti, tanto che sparirono dal mercato per esaurimento delle scorte.
Attualmente sono disponibili in Italia in sei formati box shaped, sono destinati a fumatori che sanno apprezzare fumate potenti e ricche di sapori e se ne consiglia l’uso in posizione seduta.
Da giugno 2016, sono disponibili altre due linee: tre formati Maduro (N°40, N°20, N°10) e tre per i Symmetry (Sublime, Prism, Robusto).